Approfondimenti

In questa nostra storia già sta il Regno di Dio. Più che approfondire vorremmo stupirci e ringraziare Dio che sempre opera nel mondo. Dove? Cerchiamolo.

silenzio … INVISIBILE

“La conversazione interiore è lo spazio in cui diventiamo autonomi, dove ripariamo i conflitti, dove possiamo accogliere il male, il dolore, la tristezza, la paura, scoprendo che siamo noi a viverli e possiamo sempre decidere cosa farne.” Alessandro D’Avenia

Umani e Cristiani nel post-moderno

Suggerito l’ascolto (l’autore è denso nel suo procedere) di padre Elmar Salmann in questo intervento, datato, del marzo 2017 … ma ancora valido per farci leggere dove siamo e come ci appartiene (forse mi tocca?) responsabilmente la risposta quotidiana alla grazia benedicente di Dio.

RIMANERE per produrre VITA

L’invito è alla semplicità del “rimanere”. Non è però facile. È radicale. In realtà, si tratta della rinuncia più grande, perché ogni qual volta siamo disposti a lasciar andare l’io-mio, il castello crolla. Ma possiamo, dobbiamo, lasciare andare per produrre frutto … eterno.

INCONTRO MATRIMONIALE

Ciò che sperimentiamo grazie ad Incontro Matrimoniale è che Egli è presente, vive e dona vita tramite noi, nella vocazione specifica di ciascuno e nelle relazioni d’amore che accettiamo di intessere con gli altri. Il nostro Dio ci invita a riconoscerlo ed incarnarlo nelle nostre relazioni. Insieme, noi che crediamo nell’amore e che ci riconosciamo in Lui, siamo il Corpo di Cristo.