Profezia di Francesco

Cinque anni di pontificato

Evento organizzato da noi dehoniani

aperto non solo ai religiosi scj ma ad ogni persona

dal 27 agosto al 31 agosto presso la Scuola Apostolica

E’ possibile partecipare a tutto l’evento o alla singola giornata
occorre prenotare (fino ad esaurimento posti): info@scuolaapostolica.com

Lunedì 27 agosto 2018

  • Mattina: Introduzione (Lorenzo Prezzi) Francesco: punti essenziali e discussi di un papato (Mons. Pierangelo Sequeri, preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II)
  • Pomeriggio: Le riforme istituzionali del pontificato e la riforma della curia vaticana (Mons. Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’educazione cattolica)

Martedì 28 agosto 2018

  • Mattina: Il papato di Francesco in una prospettiva storica (Daniele Menozzi, docente di Storia contemporanea alla Scuola Normale Superiore di Pisa)
  • Pomeriggio: Amoris laetitia: uomini e donne sotto la nube della grazia (Stella Morra, docente di Teologia fondamentale all’Università Gregoriana)

Mercoledì 29 agosto 2018

  • Mattina: Laudato sì’: progresso tecnologico e ridefinizione dell’umano (Paolo Benanti, docente di Etica della tecnologia all’Università Gregoriana)
  • Pomeriggio: Uscita e visita nei dintorni …

Giovedì 30 agosto 2018

  • Mattina: Ascoltare il cuore della Chiesa ascoltando il cuore dei più giovani: i perché di un Sinodo (Michele Gianola, direttore dell’Ufficio nazionale CEI per la pastorale delle vocazioni)
  • Pomeriggio: «Il Sinodo di Albino» (attività di gruppo a cura del SAG)

Venerdì 31 agosto 2018

  • Mattina: Dopo Francesco: quello che resta (Kurt Appel, direttore del Dipartimento di teologia fondamentale della Facoltà teologica di Vienna)

Relatori:

Lorenzo Prezzi – Pierangelo Sequeri – Vincenzo Zani – Piero Coda – Stella Morra – Paolo Benanti – Michele Gianola – Kurt Appel

Informiamo che, in conformità a quanto disposto dal regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati raccolti avverrà secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché nel rispetto della riservatezza. Con la compilazione del presente modulo informatico acconsente allo staff della SCUOLA APOSTOLICA di ricontattarla ai soli fini di prendere in carico la sua richiesta di informazioni. Il sistema risponderà automaticamente alla presa in carico della richiesta di informazione.
I DATI RACCOLTI NON SARANNO INSERITI IN NESSUNA MAILING LIST.

Per tutte le tue richieste CONTATTACI

Gli altri EVENTI in programma

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Commenta questo post

commenta

Share This