SALMI

preghiera di Cristo e della Chiesa

giornate di approfondimento proposte dalla Scuola Apostolica

aperto a ogni persona che si interroga e prega con i salmi della Bibbia

dal 21 luglio (sera) al 27 luglio (mattina) presso la Scuola Apostolica

L’orario della giornata sarà definito dal relatore con i presenti.

occorre partecipare a tutte le giornate
NECESSARIO prenotare (fino ad esaurimento posti):
info@scuolaapostolica.com

Il corso propone una introduzione ai Salmi, per riconoscerne i generi letterari e la situazione vitale in cui si sono formati. Si indaga poi come, da preghiera individuale e collettiva di Israele, siano divenuti la preghiera di Gesù e dei suoi discepoli riuniti nella Chiesa. Infine, sono proposti alla preghiera personale come esperienza di ascolto della Parola di Dio, che legge e illumina la vita, e cammino di comunione con Gesù, Figlio del Padre e fratello degli uomini.

Relatori:

Carminati Gianpaolo sci

Per tutte le tue richieste CONTATTACI

Consenso trattamento dati personali

Ricezione aggiornamenti

Informiamo che, in conformità a quanto disposto dal regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati raccolti avverrà secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché nel rispetto della riservatezza.  La compilazione del presente modulo informatico consente allo staff della SCUOLA APOSTOLICA di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni. Il sistema risponderà automaticamente alla presa in carico della richiesta di informazione.
I DATI RACCOLTI NON SARANNO INSERITI IN NESSUNA MAILING LIST.

Gli altri EVENTI in programma

2019 proposte eventi

Date in programmazione degli eventi proposte (per sacerdoti, religiosi e religiose, laici, …) per il 2019 alla Scuola Apostolica di Albino. Un’ampia offerta da cui scegliere.

SETTIMANA SERENA 2019

Settimana Serena: giorni di incontro tranquillo, di condivisione festosa, di riposo pacifico, … dal 28 luglio al 4 agosto

Vocazione e destino dell’Europa

Il convegno, dal 26 al 30 agosto, è a seguito dell’appuntamento delle elezioni europee di fine maggio 2019, come occasione per tornare sul tema della profetica e faticosa costruzione di un progetto di Unione Europea …

Chiamati e Richiamati

La vocazione apostolica oggi: provocazioni dal libro di Giona
26 gennaio – 1 febbraio 2020
Esercizi spirituali preti e consacrati

Share This