fbpx

Luoghi e Tempi per scoprirsi Vangelo

da | 23 Settembre 2019 | Dentro il Vangelo, Oggi nella Chiesa

Luoghi e Tempi per scoprirsi Vangelo

è sempre tempo e luogo per scoprirsi vangelo

Cosa può mai essere un centro di spiritualità?
A cosa può servire un luogo e un tempo personale speso nel cercare di ritrovare se stessi?
Dove e come uno spazio per rinascere?
Queste domande di “superficie” sono espressione di un più profondo interesse che sta dentro. È una ricerca che sta in ognuno che oggi, ancor più che un tempo, trova luoghi dove poter essere gestita e alimentarsi. Inutile nascondersi, abituandosi pigramente a spegnere i propri desideri, le proprie domande, meglio uscire allo scoperto e permettersi di generare una straordinaria esistenza.
Anche qui (sto dicendo della Scuola Apostolica, ma ben sapendo di non essere unici in questo servizio alla persona) c’è un centro, una casa, un’oasi, … di distacco dal quotidiano per innamorarsi ancor di più della realtà, delle persone, della situazione, nel posto dove poi ciascuno sta ogni giorno.
Mi piace molto, e condivido in questa forma, questo intervento (datato 2017) di Antonietta Potente presso la Fraternità di Romena (che è Luogo e Tempo dove scoprirsi Vangelo), intervento ricco di stimoli, aiuto nella ricerca di ognuno, per non rimanere attaccati inutilmente a se stessi ma permettersi di volare nella Vita.

Cercare è già trovare … trovarsi dentro il Vangelo.

Argomenti: Vangelo | Vita
Share This