Amici della Scuola Apostolica
giornata formazione spirituale, ottobre 2019
Il 20 ottobre gli Amici della Scuola Apostolica si sono fermati, dopo il tanto darsi da fare per sostenere l’attività di evangelizzazione e promozione dei missionari (in prevalenza dehoniani), per approfondire la loro spiritualità: il loro esserci, per chi e per che cosa. Non si smette mai di comprendersi grazie al Vangelo.
Il momento di rifessione e formazione del mattino è stato guidato da padre Giuseppe Moretti. Senza l’Amore la Vita si spegne. Ha ripetuto più volte, come suo stile, per farci comprendere una realtà così evidente del quotidiano, come è così incredibile e evidente il Regno di Dio in mezzo a noi.
I numerosi presenti, poco meno di cento, si sono poi goduti una celebrazione eucaristica dove l’Amore era presente, sorgente e fonte del possibile essere dono quotidiano di ciascuno.
Il pasto insieme ha avuto i toni della festa. Ci si è ritrovati a condividere gioie e attese che si stanno compiendo anche attraverso il proprio impegno personale.
Nel pomeriggio dei musicisti professionisti hanno introdotto i presenti in ciò che sta scritto sotto il rigo musicale, dentro la nota: la passione dell’autore e il messaggio che ci lasciano … per amore.
Si tratta di proseguire, servire ancora, facendoci amare da Colui che è in mezzo a noi perchè l’amore resti e sia Vita.
Gli ultimi articoli della sezione “Dalle nostre Missioni”
Padre Giuseppe Meloni – Religioso Dehoniano
Padre Giuseppe Meloni è Religioso Dehoniano dal 1992 e Sacerdote dal 1997
Padre Antonio Losappio – Missionario in Mozambico
Padre Antonio Losappio è stato missionario dehoniano in Mozambico. Il tumore che l’ha colpito negli ultimi anni diventa opportunità per riflettere sul suo passato …
Padre Renzo Busana – Missionario in Congo
Padre Renzo Busana, missionario in Congo, è il più giovane missionario italiano . Grazie di quanto ci trasmette …