UNA MAMMA … e due volte l’anno ad Albino
In compagnia di mio marito e dei miei figli, ho avuto più volte la possibilità di godere dell’ospitalità dei padri dehoniani nella Scuola apostolica di Albino durante alcuni fine settimana di incontro dedicati alle famiglie.
Albino… un luogo dove ho la fortuna di prendermi il tempo per guardare nel mio cuore, in una pausa dalla quotidianità! Questo sguardo è, sì, prima di tutto rivolto a me stessa, ma allo stesso tempo è circondato da tanti altri sguardi che scrutano altrettanti cuori, che con me condividono la voglia di non accontentarsi, di ricercare risposte autentiche ai bisogni, alle aspirazioni e ai desideri più profondi.
Questi momenti di bellezza sono dei semi che, come genitori, cerchiamo di seminare nei nostri figli e che speriamo un giorno potranno germogliare e diventare delle piante robuste, capaci di resistere alle intemperie ma anche di “ballare” felici nel vento.
Un grazie di cuore a chi ci affianca nella preparazione e nella cura di queste giornate!!!
Annachiara
Il gruppo di famiglie, di cui parla Annachiara, è originario del Trentino, famiglie che si mettono in viaggio da varie località della provincia di Trento e vivono un’esperienza di condivisione e formazione, per grandi e piccoli…
Per tutte le tue richieste CONTATTACI
Informiamo che, in conformità a quanto disposto dal regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati raccolti avverrà secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché nel rispetto della riservatezza. La compilazione del presente modulo informatico consente allo staff della SCUOLA APOSTOLICA di ricontattarti ai soli fini di prendere in carico la tua richiesta di informazioni. Il sistema risponderà automaticamente alla presa in carico della richiesta di informazione.
I DATI RACCOLTI NON SARANNO INSERITI IN NESSUNA MAILING LIST.
P. Riccardo e il cibo per i poveri
Il programma Elisir di RAI3 ha dedicato un servizio all’iniziativa di p. Riccardo Regonesi e alcuni volontari a favore dei poveri a Roma.
Sorpresi dalla gioia
La gioia è consapevolezza profonda e pacificata che Qualcuno ci ama; è uno stato interiore, frutto di un percorso che dura tutta la vita e ci permette persino di danzare con il dolore
Eccomi!
Vocazione è ascoltare la realtà, lasciarci interpellare e provocare dalle situazioni e rispondere con la nostra vita, gridando sempre con gioia, il nostro: “Eccomi!”
Silenzi. Silenzio di Dio, silenzio dell’uomo
Respirare, allargare il cuore, rimanere in silenzio e lasciarsi fecondare
Ascolta. Parla il silenzio
Il meglio non è ancora stato sentito. Il meglio è tra le righe
Educare: la passione di uscire
Educare, quindi, è un continuo rinascere, è lasciar andare, perché ciò che abbiamo messo al mondo non muoia con noi, ma continui a fiorire.